social media marketing
300dpi STUDIO con il suo staff è in grado di gestire tutta la promozione della tua attività su Facebook: dalla stesura di un piano editoriale alla realizzazione dei contenuti, dall’ideazione dell’azione di web marketing alla produzione di campagne pubblicitarie profilate e mirate al tuo cliente.
Detto così eseguiamo le stesse cose degli altri… la realtà è che preferiamo lavorare di qualità per avere risultati misurabili piuttosto che “fare numero”. Proprio per questo ci siamo imposti un limite di gestione sui nostri clienti in modo tale da poter dare sempre il massimo e dedicare ad ogni azienda un operatore in modo tale da seguirlo in tutto il processo dall’inizio alla fine.
Resta fondamentale “condividere con fiducia” i contenuti in maniera sana e coerente: come in una staffetta quando si passa il testimone è con fiducia che questo arrivi alla persona giusta per avere il risultato.
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.). La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.
La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”. Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.
Una coordinata azione marketing sui Social Network, se ben implementata, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa.
Una buona strategia di web marketing oltre alla presenza sui social network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca e un blog.
I contenuti del sito e quelli del blog (testi, immagini, filmati), devono essere costantemente aggiornati. Così come i diversi profili su Facebook, Twitter, Youtube ecc. devono contenere nuovi post ai quali occorre rispondere ai commenti lasciati dagli utenti, per creare audience e, nel caso in cui fosse necessario, difendere la tua reputazione online.
Probabilmente ti stai chiedendo: “sarò in grado ed avrò tempo per seguire in prima persona questa mole di lavoro?”
Non preoccuparti, non sei solo: oggi è nata una nuova figura professionale, il Social Media Manager, un professionista del web marketing che lavora al tuo fianco e che si prende cura della tua comunicazione sui canali sociali.
I social network, Facebook in modo particolare, oltre a essere diventati la piazza virtuale del nuovo millennio dove ci si incontra e ci si relaziona, sono uno strumento di marketing e comunicazione per le aziende molto potente, anche per quelle di piccolissime dimensioni.
Quali sono i vantaggi? Eccone alcuni:
• ascolto diretto degli interessi, delle opinioni e delle preferenze del target;
• costruzione di una relazione stabile e diretta cliente per cliente;
• più visibilità on-line;
• più passaparola sugli argomenti che riguardano il tuo settore di interesse;
• più clienti potenziali per il sito web aziendale;
• costi nettamente inferiori rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionali.
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Realizzazione, amministrazione e gestione del gruppo Facebook ufficiale di X Factor Italia 2020. #XF2020