Assistenza WEB professionale - 300dpi STUDIO

assistenza web professionale

Benvenuto nella nostra pagina di assistenza web professionale. In questa sezione troverai dei pacchetti professionali per l’assistenza al tuo sito internet realizzato con CMS WordPress. Negli anni ci siamo specializzati su questa piattaforma tanto da poter intervenire in maniera sistematica, costante e professionale in modo da evitare spiacevoli eventi e comunque ripristinare il prima possibile un sito che sta avendo problematiche. Qui troverai dei pacchetti in abbonamento standard: prima dell’acquisto confrontati con noi in modo tale da acquistare il servizio più idoneo e corretto alle esigenze del tuo sito.

ASSISTENZA WEB

Manteniamo il tuo sito in buona salute

Aggiorniamo WordPress, i plugin, i temi, scansione virus, realizziamo backup e… vedi maggiori informazioni nei piani.
Questi abbonamenti mirano a mantenere il sito aggiornato dal lato tecnico su funzioni già presenti.
Professional ASSISTANCE
Advanced ASSISTANCE

DA SAPERE

Scopri come funziona la nostra assistenza.

HAI GIÀ FATTO CHECK DEL TUO SITO?

Prima di prendere in carico un sito, dobbiamo sincerarci che abbia le caratteristiche minime per permetterci di proteggerlo e renderlo aggiornato. A volte gli hosting dove sono ospitati, specialmente quelli condivisi, disabilitano alcune funzioni necessarie all’espletamento dei nostri servizi, altre volte ci sono delle installazioni di WordPress che sono state effettuate male e comportano dei problemi che vanno risolti prima di iniziare il normale processo di tutela. Per questo abbiamo bisogno di fare una analisi dello stato del tuo sito, verifichiamo che ci siano le condizioni necessarie e ti inviamo un report dettagliato con i consigli per superare eventuali problemi, oppure semplicemente ti confermiamo che possiamo prenderci carico del tuo sito.

MONITORIAGGIO

Viene effettuato un monitoraggio costante ogni 5 minuti, 24 ore al giorno, tutti i giorni se residenti sui nostri server.

Il monitoraggio testa da diversi server sparsi intorno al mondo, se il sito è raggiungibile o se è off line e, nel secondo caso, invia una email e un sms direttamente al nostro reparto tecnico che “qualcosa” non sta funzionando per il verso giusto.

È normale che ogni tanto un server sia offline per qualche minuto, possono succedere molti inconvenienti o manutenzione programmata, specialmente su server condivisi, ma spesso può succedere che il malfunzionamento sia proprio sul sito e saperlo in tempo aiuta a provvedere al più presto al ripristino della funzionalità.

Avere il sito online il più possibile, specialmente nel caso di e-commerce, aiuta a non perdere potenziali vendite o clienti.

BACKUP

Effettuiamo il backup professionale periodico di tutto il sito, settimanale, giornaliero o anche orario a seconda del piano scelto, di files e database compresi e automaticamente li trasferiamo su server sicuri presso hoster affidabili come Dropbox. A seconda del piano server scelto alcune copie resteranno disponibili anche sullo stesso server e comunque un’ulteriore copia di backup di sicurezza viene downloadata dalla nostra struttura e archiviata.

In questo modo ci assicuriamo che tutti i tuoi dati siano al sicuro e sempre immediatamente disponibili per essere ripristinati in qualsiasi momento, direttamente dall’amministrazione del sito.

La frequenza del backup dipenderà dal piano da te scelto.

PROTEZIONE

Le protezioni al sito si dividono in due categorie: Attive e Passive.

Le soluzioni Attive si incaricano di impedire, utilizzando azioni e strategìe continue ed immediate, che gli attacchi siano perpetrati e vanno dai tentativi di accesso, a quelli di inserzione di malware, di attacchi DDOS ecc.

Queste soluzioni sono operate sia dall’interno che dall’esterno, collaborando con reti di protezione a livello mondiale e costituiscono una barriera dinamica, continuamente aggiornata ed estremamente efficace contro le intrusioni non autorizzate.

Le soluzioni Passive si incaricano di controllare l’integrità dei files e del database, per verificare, giornalmente, che nessuna modifica non autorizzata venga effettuata.

Per fare questo, installeremo e configureremo appositi plugins che renderanno entrambe queste soluzioni efficaci e cooperative, monitorate dal nostro sistema di controllo remoto, in modo da ridurre il più possibile il pericolo di intrusioni da parte di hackers e di ripristinare prontamente l’installazione, nel malaugurato caso che l’intrusione avvenga comunque.

All’occorrenza sono possibili livelli di protezione ancora più elevati da valutare caso per caso.

Se dovessimo paragonare “terra terra” le due categorie di protezione, paragonandole alla sicurezza di un appartamento, potremmo dire:
• Attive – un sistema di allarme che avverte chi di competenza che qualcosa sta accadendo
• Passive – sistemi di porte blindate e inferriate alle finestre.

Tuttavia PROTEGGERE non è sinonimo di NON ACCADRÀ MAI: questo aspetto va precisato poiché nessuno può garantire che un sistema informatico online non possa essere attaccato costantemente e frequentemente. Creiamo la situazione più difficile perché ciò, anche se dovesse avvenire, affronti un sistema adeguato di protezione.

SUPPORTO

Offriamo supporto via email, WhatsApp, Skype, Teamviewer, Anydesk, telefoniche, in dipendenza dal tipo di necessità, nei tempi ed in base al piano sottoscritto.
Il supporto consiste nel risolvere i piccoli problemi, assistere nell’apprendimento delle funzioni di WP o delle estensioni, ricevere consulenza sulla scelta, installazione, uso di estensioni o, ad esempio, imparare come fare SEO, ottimizzazione, marketing.

Il supporto non è modifica, sviluppo o personalizzazione di estensioni, per questo c’è il nostro servizio sviluppo ad un prezzo scontato per i nostri utenti, dietro colloquio e preventivo gratuito.
Il tempo disponibile mensilmente per il supporto è specificato nel piano sottoscritto, eventuali ore aggiuntive possono essere acquistate a parte.

I tempi di risposta possono variare in base all’urgenza e/o alla complessità della richiesta
Le sessioni in Skype, Teamviewer, Anydesk o telefoniche vanno preventivamente concordate con i nostri tecnici e hanno durata minima di 30 minuti o frazione.

AGGIORNAMENTI

A seconda del piano scelto di assistenza, un nostro tecnico provvede ad effettuare un controllo sugli aggiornamenti disponibili, valuta se l’aggiornamento è opportuno e, nel caso, lo effettua in sicurezza, cautelandosi con un backup preventivo, in modo da assicurare la continuità nel caso l’aggiornamento causasse problemi di incompatibilità con le altre estensioni installate.
Nel caso gli aggiornamenti disponibili possano compromettere le funzionalità del sito, il tecnico sospende l’upgrade ed avvisa l’utente in caso di necessità per le opportune decisioni.

N.B. È possibile effettuare gli aggiornamenti delle sole estensioni (tema o plugins) che sono attivi nell’archivio di WordPress.org o delle estensioni premium di cui l’utente abbia prova d’acquisto e l’estensione permetta l’aggiornamento automatico.
Eventuali aggiornamenti manuali di estensioni premium o custom, delle quali si abbia licenza ma che non possono essere aggiornate in automatico, possono essere richieste nei limiti e nei termini del supporto.

L'ASSISTENA NON COMPRENDE

Ci piace essere sempre molto chiari con i nostri clienti.

Il sistema di assistenza non comprende:

  • aggiunta di codici e funzionalità nuove da preventivare separatamente;
  • assistenza tecnica eccedente al piano scelto che sarà preventivata separatamente;
  • abbonamenti e licenze che solo il cliente può controllare (es. Dropbox);
  • accumulo dei minuti di assistenza mensili e/o supporto;
  • modifiche al sito di natura contenutistica, immagine e struttura;
  • tutto ciò non espressamente elencato nei piani.

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