300dpi STUDIO - grafica | stampa | web - Spoleto - Rimini
  • 300dpi
    • chi siamo
    • lo staff
    • virtual tour 300dpi STUDIO
    • blog
    • trasparenza contrattuale
    • privacy e utilizzo dei cookies
    • pagamenti facili e sicuri
    • i nostri clienti
  • grafica
    • grafica 2d
    • grafica 3d | rendering
    • realizzazione logo
    • progettazione editoriale
    • realizzazione cataloghi
    • design
  • stampa
    • stampa digitale
    • stampa tipografica
    • personalizzazioni
    • insegne
  • web
    • realizzazione siti web
    • social media marketing
    • virtual tour 360°
    • hosting professionale
    • assistenza web
  • foto video
    • fotografia professionale
    • realizzazione video
  • altri servizi
    • virtual tour 360°
    • Consulenza ed assistenza aziendale
  • contatti
    • contatti
    • virtual tour 300dpi STUDIO
    • modulo clienti fornitori
    • cookie policy
    • privacy e utilizzo dei cookies
Seleziona una pagina

Realizzazione logo food: RIVOLI, Cacciatore di Sapori

grafica, logo

Realizzazione logo - 300dpi STUDIO

Cliente: RIVOLI – Cacciatori di Sapori
Dove: Spoleto – Umbria – ITALY
Tipologia di lavoro eseguito: realizzazione logo food
Software utilizzati: Adobe Illustrator
Progetto creativo: Emanuele Nonni

 

Quando il graphic design ha una passione per il food.

La capacità di creare atmosfere, di trasferire valori, di esprimere sinteticamente e visivamente le peculiarità di un prodotto sono le caratteristiche di base richieste ad un progetto d’identità visiva, per essere definito tale.
Nel settore del food, queste caratteristiche assumono un’importanza ancora maggiore essendo cruciale l’individuazione del “sapore” grafico per accorciare le distanze con il cliente e creare quel legame con il prodotto a partire dall’etichetta.

La storia, i valori, la qualità delle materie prime, la ricerca e l’innovazione che hanno portato alla definizione di ricette, l’eticità dei prodotti… possono essere moltissimi gli ingredienti da metabolizzare prima di arrivare all’interpretazione grafica in grado di individuare l’identità del Brand.
Per questo, in 300dpi, la fase di conoscenza, di raccolta delle informazioni e di confronto con il cliente è considerata fondamentale e imprescindibile per raggiungere gli obiettivi di comunicazione.

Una case history che racconta molto bene il nostro approccio al settore del food è quella di Rivoli | Cacciatori di sapori.
Si richiedeva la definizione di una nuova Brand Identity che trasmettesse i valori della tradizione e del rispetto delle radici ma che, al tempo stesso, parlasse di innovazione, esperienza e ricerca ad un target evoluto, dai gusti raffinati.
Da questi input, la scelta di un lettering minimamente graziato, semplice, molto leggibile, classico ma dal gusto contemporaneo. A questo, è seguita la decisione di inserire – interrompendo la continuità dell’iniziale “R” – la data “1956” enfatizzando la storicità del Brand e assegnandole un ruolo cruciale, tutt’altro che secondario.
Ne risulta un logo di grande impatto, minimal, pulito, ma con una personalità molto ben delineata che parla di tradizione con un linguaggio attuale.
La sua declinazione, in coerenza, su tutti i materiali di comunicazione utilizzati dal cliente è stata il passaggio successivo e finale per il completamento dell’immagine aziendale e per il definitivo posizionamento del Brand.

Buona visione. Emanuele

Applicabilità del logo

Logo INNON - panno giradischi - 300dpi STUDIO
Logo INNON - panno giradischi - 300dpi STUDIO
CD DJ logo INNON - 300dpi STUDIO
Cuffie personalizzate DJ Producer logo DJ INNON - 300dpi STUDIO

Vuoi vedere altri loghi? FACILE!

CLICCA QUI

ultimi progetti

  • Porta Menu in legno personalizzati: La Fattoria Spoleto
  • Realizzazione cataloghi: Book Scandalli Accordions
  • Realizzazione logo food: RIVOLI, Cacciatore di Sapori
  • Menu ristorante Spoleto: Pecchiarda Trattoria
  • Realizzazione Siti Internet Professionali Rimini: riminirender.com
300dpi STUDIO
300dpi STUDIO
4.7
powered by Google
votaci su
Umbria Print
Umbria Print
06:48 17 Jun 20
La nostra piattaforma web e di comunicazione è interamente... realizzata da questo studio: ci troviamo molto bene. Assistenza a problemi è velocissima e propongono soluzioni buone dal giusto rapporto qualità/prezzo. Consigliatoleggi di più
Rosella Abbigliamento
Rosella Abbigliamento
15:53 16 Jun 20
Squisiti e professionali. Prendono il loro lavoro... seriamente e consigliano come investire nel migliore dei modi. Sempre attenti a qualsiasi dettaglio.leggi di più
Holievents Eventi a Colori
Holievents Eventi a Colori
15:49 16 Jun 20
Professionisti sotto tutti i punti di vista!
Giampiero Pieroni
Giampiero Pieroni
16:29 09 Mar 20
Baravi, professionali, puntuali! Posso dire che oltre al... lavoro eseguito ti seguono anche dopo con consigli utili. Consigliamo!leggi di più
Marco Menichini
Marco Menichini
00:05 04 Nov 18
Se cercate qualcosa di 'DIFFERENTE', loro sono in grado di... farvelo. Professionalità e serietà. Raccomandato a pieni voti!!!leggi di più
Daniele DiBattista
Daniele DiBattista
12:08 13 Mar 17
Ho contattato 300 dpi affinché improntasse una mia idea e... l'ha realizzata esattamente come la pensavo. Ho trovato nel loro team professionalità, correttezza, cortesia e risposta a qualsiasi mio dubbio, domanda o quesito. Sono completamente soddisfatto del lavoro da loro svolto per me. Saranno i miei consulenti di fiducia anche negli anni a venire.leggi di più
Marco Manera
Marco Manera
09:43 13 Mar 17
Sono un fotografo professionista. Ho provato in passato a... stampare da altri . Mediamente soddisfatto fino a che non sono approdato da 300dpi . Oltre che alla conoscenza delle metodiche di lavoro in maniera professionale ho riscontrato una eccellentissima qualità di stampa dovuta a macchine all'avanguardia, inchiostri di prima scelta e supporti di grande qualità. Una sicurezza nella mia professione. leggi di più
Angelo Celli
Angelo Celli
13:16 24 Feb 17
Solo che positiva può essere la mia esperienza! Sono ormai... 3 anni che conosco lo studio ed ho avuto modo di apprezzare i vecchi ed i nuovi lavori sempre creativi e particolari. Mi piace mostrarvi cosa si sono inventati per la Pasticceria Cesari di Rimini... hanno ideato una brioches a forma di cuore per il giorno di San Valentino: poi tutta la campagna pubblicitaria su Facebook, Instagram e nel locale estremamente curata... una foto di un particolare della pubblicità che hanno realizzato. Bravi, bravi, bravi.leggi di più
Altre recensioni
js_loader
UmbriaPrint.it - il riferimento per la stampa professionale

le nostre stampe le affidiamo a:

UmbriaPrint.it - il riferimento per la stampa professionale

seguici su:

  • Segui
  • Segui

300dpi STUDIO
Via G. Marconi, 501
06049 Spoleto (PG) – ITALY
Tel. +390743420095

300dpi STUDIO
Via G. Marconi, 501
06049 Spoleto (PG) – ITALY
Tel. +390743420095

300dpi STUDIO
Via R. Orsi, 18
47923 Rimini – ITALY
Tel. +393491898178

300dpi STUDIO
Via R. Orsi, 18
47923 Rimini – ITALY
Tel. +393491898178

300dpi STUDIO
300dpi STUDIO
4.7
powered by Google
votaci su
js_loader

300dpi STUDIO
300dpi STUDIO
4.7
powered by Google
votaci su
js_loader

CHI SIAMO

LO STAFF

BLOG

TRASPARENZA CONTRATTUALE

PAGAMENTI

CLIENTI

GRAFICA 2D

GRAFICA 3D – RENDERIG

REALIZZAZIONE LOGO

EDITORIA

CATALOGHI

DESIGN

STAMPA DIGITALE

STAMPA TIPOGRAFICA

PERSONALIZZAZIONI

INSEGNE

SITI WEB

SOCIAL MEDIA

VIRTUAL TOUR 360°

HOSTING PROFESSIONALE

ASSISTENZA WEB

FOTOGRAFIA

VIDEO

CONSULENZA AZIENDALE

CONTATTI

CLIENTI – FORNITORI

COOKIE POLICY

PRIVACY

300dpi STUDIO / Copyright © 2005-23 – Tutti i diritti riservati – All Rights Reserved / P.IVA IT02880670548

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui art. 52 della L. 234/2012.

Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Cookie funzionali Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preference
{title} {title} {title}
WhatsAppaci