Modulo Logo Professionale

Modulo informativo per lo sviluppo di un logo

Investiamo il tempo in modo corretto.

A seguire troverai un modulo corposo da compilare: non spaventarti, ti aiuterà anche a te a fare chiarezza sul lavoro da svolgere. Ti aiuterà a focalizzare cosa vuoi ottenere dal tuo logo e di conseguenza della tua identità aziendale e posizionamento nel mercato. Ti consigliamo di leggere le richieste, studiarti un po le risposte, procurare il materiale necessario e poi mandarci tutto. Per qualsiasi delucidazione NOI CI SIAMO.

Grazie per la collaborazione

Modulo INFO SVILUPPO LOGO

ANAGRAFICA CLIENTE

inserire nome completo sia per ditta individuale che per altre società. es. 1: ABC Design di Mario Rossi / es. 2: ABC Design S.r.l.
inserire nome legale rappresentante e/o titolare azienda
inserire obbligatoriamente partita iva valida attiva
inserire obbligatoriamente partita iva valida attiva
inserire se trattasi di ditta individuale
Indirizzo Sede Legale
Inserire Via / Frazione / Località
Città
Stato/Provincia
CAP
Paese
inserire telefono principale fisso comprensivo di prefisso
inserire cellulare principale
inserire cellulare anche se uguale alla voce Cellulare
inserire email principale
inserire nome pagina e/o nome personale come Instagram, Facebook, TikTok
inserire nome/i e cognome/idi delegato/i che hanno potere decisionale per approvazione di progetti, conferma ordini, ecc
indicare, se necessario, altre informazioni come ad esempio sede operativa o altre informazioni che si ritengano utili comunicarci

1. Informazioni sull'attività

Qual è il nome esatto dell'attività da includere nel logo?
C’è uno slogan da integrare nel logo? Se sì, quale?
Che tipo di prodotti o servizi offrite?
Qual è la storia dell'azienda e quali sono i suoi valori fondamentali?
A chi si rivolge l'attività? (es. età, genere, interessi, settore)

2. Obiettivi del logo

(es. rebranding, nuova attività, lancio di un prodotto)
(es. professionalità, innovazione, tradizione, affidabilità, creatività)
(es. sito web, biglietti da visita, insegne, packaging)

3. Stile e preferenze estetiche

(es. moderno, classico, minimalista, vintage, giocoso, elegante)
(es. tonalità aziendali esistenti o significati simbolici dei colori)
(es. font serif, sans-serif, calligrafici)
scrivi qualche nome di azienda

Dimensione massima del file: 268.44MB

4. Identità visiva attuale

(in caso di rebrending)
cerca di non essere troppo sintetico

5. Aspetti tecnici

(es. .PNG, .SVG, .PDF, .JPG)
(es. versione a colori, in bianco e nero, versione orizzontale e verticale)
sono indicazioni e servono richieste fattibili (tipo "per ieri" non lo è). lo sviluppo di un logo richiede tempo

6. Concorrenti

prendi il giusto tempo e indicali tutti: più informazioni di studio si hanno e meglio è. relaziona sempre tutto al tuo target
scrivi qualche esempio

Dimensione massima del file: 268.44MB

7. Budget

tieni presente tutte le opzioni scelte prima e cerca di dare un valore al logo e alla tua attività senza sminuire e sminuirti. (es. richiedere 20 opzioni e valutare il budget per 2 non è sostenibile) questo sarà un parametro che terremo a mente compatibilmente con il lavoro che ci sarà da svolgere. il preventivo non sarà sviluppato sul valore da te indicato ma sarà un parametro di riferimento

8. Altre informazioni

Inserire ulteriori informazioni che potrebbero essere utili per la realizzazione del lavoro