Cliente: Scandalli Accordions
Dove: Castelfidardo (AN) – Marche – ITALY
Sito: scandalli.com
Tipologia di lavoro eseguito: realizzazione campagna pubblicitaria
Software utilizzati: Illustrator, InDesign, Photoshop
Progetto: ideazione, realizzazione e direzione artistica Emanuele Nonni – foto Alessandro Giambartolomei
“Manu, siamo pronti ad uscire con la eXtreme X: vedi te, hai carta bianca!”
Grazie ancora allo staff di Scandalli che mi fa lavorare sempre in piena autonomia: ormai gli anni di collaborazione fanno si che ci sia ben poco da dire sullo sviluppo di una comunicazione (soprattutto quando il design dello strumento lo hai realizzato te e sai cosa c’è dietro). La fisarmonica doveva essere identificata con una grafica dedicata ed un marchio distintivo tutto nuovo: nasce così il “logo eXtreme” identificato con una “X” rossa che simboleggia la passione, la forza, il calore e la dinamicità! Da qui è stato pensato a come comunicare… uno strumento pronto per essere afferrato e suonato, creando così dinamicità nello scatto.
Buona visione. Emanuele