LA COMUNICAZIONE giovedì 15 settembre, 2011

Centro Ottico EMMEDUE

Cliente: Centro Ottico EMMEDUE
Dove: Spoleto (PG)
Link: centrotticoemmedue.com
Tipologia di lavoro eseguito: Stampa manifesti


Gli ingredienti fondamentali sono stati quelli di stimolare curiositá delle persone, di richiamare l’attenzione attraverso
immagini che le accumunavano l’uso della vista e le varie modalitá ed uso della stessa. Il Centro Ottico EMMEDUE,
di fornire nuovi “punti d’osservazione”, di trovare spazi differenti e strategicamente funzionali. Nello stesso viale, Viale Trento e Trieste di Spoleto, individuano cosí una nuova location ad appena 200 metri di distanza. Da qui nasce il primo disegno su carta che da vita a tutta la comunicazione.
Riflettendo sul significato di “punto d’osservazione differente”, si é voluto analizzare il tutto dall’alto: si da vita cosí
alla grafica delle “4 freccie”. Il flusso grafico delle “4 frecce” comunica lo spostamento dell’attivitá.

Nasce cosí l’idea di voler utilizzare le 7 vetrine in maniera “dinamica” dando un senso ad esse. I lavori
sarebbero durati dei mesi e vedere le stesse vetrine con le stesse immagini per molto tempo avrebbe provocato
una disattenzione da parte del pubblico.

Dandoci un obiettivo di “fine lavori” abbiamo sfruttato il numero 7 portandolo in mesi: ogni mese 1 vetrina doveva
cambiare lasciando intatto il senso di curiositá portando con se la radice comunicativa.

 

Creazione del disegno della comunicazione.

Creazione del disegno della comunicazione.

Disegno progettuale della comunicazione.

Disegno progettuale della comunicazione.

Foto notturna delle vetrine ad angolo retroilluminate.

Foto notturna delle vetrine ad angolo retroilluminate.

Foto notturna delle vetrine sulla via principale retroilluminate.

Foto notturna delle vetrine sulla via principale retroilluminate.

Foto notturna delle 5 vetrine retroilluminate che si affacciano sul viale principale.

Foto notturna delle 5 vetrine retroilluminate che si affacciano sul viale principale.

       


Related Posts


Tra comunicazione e percezione: mezzo, target, relazione, conoscenza e momento storico.
Tra comunicazione e percezione: mezzo, target, relazione, conoscenza e momento storico.
blog
CAA43 CMYK: intervista ad Emanuele Nonni
CAA43 CMYK: intervista ad Emanuele Nonni
blog
ma il file, di chi è?
ma il file, di chi è?
blog