Labó Parrucchieri: design logo venerdì 18 gennaio, 2013

Scarabocchi logo Labo'

Nasce nel 2013 Labó Parrucchieri. Il design e la realizzazione logo è stata affidata ad Emanuele Nonni. 300dpi STUDIO – Spoleto

Cliente: Labó Parrucchieri
Dove: Spoleto (PG) – ITALY
Link: laboparrucchieri.it
Tipologia di lavoro eseguito: ideazione, sviluppo e realizzazione logo

Attualità nel tempo e freschezza del tratto. Sono state senza dubbio le parole chiave che hanno innescato l’utilizzo di forme e geometrie pulite e semplici. Velocità di lettura estrema, contrasti geometrici evidenti. Si è voluto puntare a concetti geometrici applicati al mondo dell’estetica e del look elegante e creativo. La richiesta da parte del cliente era di non utilizzare nessun tipo di iconografia nel logo ma solo un testo unico nel suo genere. Data la direttiva si è sviluppato il logo partendo da delle forbici professionali da parrucchiere e su di esse è stato sviluppato il processo di lettering.

I colori utilizzati restano eleganti e puliti. Colorimetria sostituibile in qualsiasi momento
a seconda delle esigenze d’applicazione del marchio o in caso di esigenze costruttive (es. realizzazione di un timbro piuttosto che di stampe a caldo in oro/argento). Costruzioni geometriche idonee e conformi alla adattabilità di eventuali “giochi” effettuabili sul logo stesso in applicazioni grafiche e non.

Design Emanuele Nonni

Labo' Parrucchieri - Spoleto
Progettazione logo Labo' Parrucchieri by Emanuele Nonni

Tags:

Related Posts


UmbriaPrint.it: design logo
UmbriaPrint.it: design logo
logo
Logo VFR srl
Logo VFR srl
logo
Logo My Bag
Logo My Bag
logo