Clitunno Meccanica mercoledì 25 gennaio, 2017

Clitunno Meccanica: precision deep drawn components – ITALY

Cliente: Clitunno Meccanica Srl
Dove: Campello sul Clitunno (PG) – ITALY
Link: clitunnomeccanica.it

 

L’impresa nasce nel 1975 con il nome Brizi Nicola S.n.c. a Campello sul Clitunno, piccola località dell’Umbria tra Spoleto ed Assisi, 140 km a nord di Roma.

Dopo i primi anni nei quali vengono realizzate principalmente operazioni di assemblaggio, l’azienda focalizza la propria attività produttiva nello stampaggio di minuterie, articoli tecnici di precisione e di componenti per cuscinetti.

Successivamente, per ottenere un ulteriore vantaggio competitivo e rispondere con maggiore prontezza alle richieste dei clienti, viene introdotto il reparto di progettazione e costruzione stampi, che è diventato nel tempo un settore strategico per l’azienda.

Nel 1987 l’impresa assume l’attuale denominazione ed oggi occupa un’area di 5000 mq, dei quali 2500 coperti, ed un organico di 20 addetti.

Con più di 30 anni di esperienza, Clitunno Meccanica S.r.l. vanta significative competenze ed un know-how consolidato sia nella progettazione e nella realizzazione di stampi, sia nella produzione di componenti stampati a freddo in metallo ed acciaio INOX.